Comunicati
Leggi tutti i comunicati
REHA TICINO: confermata l'alta professionalità dell'attività in rete per i pazienti ...

Info dettagliata »
News

Qualità e sicurezza pazienti


Certificazione ISO 9001:2008
Ad aprile 2011 la REHA TICINO ha ottenuto, per la prima volta e quale prima rete sanitaria svizzera nel campo della riabilitazione, il certificato di conformità alla norma ISO 9001:2008. Oggetto della certificazione sono le attività di neuroriabilitazione e di riabilitazione muscolo-scheletrica rivolte a tutti i pazienti ricoverati in ambito stazionario o in clinica diurna all’interno delle strutture facenti parte della rete. In particolare, grazie all’eccellente risultato della verifica ispettiva, il Bureau Veritas (Istituto di certificazione Internazionale, specializzato nelle valutazioni in ambito sanitario) ha proposto che il certificato di qualità ISO 9001 della REHA TICINO venisse accreditato non solo dall'ente di certificazione svizzero, ma anche dall'ente italiano e da quello inglese. Ciò garantisce che la conformità ottenuta rispetta i criteri di tutti e tre gli enti di accreditamento sopracitati a livello internazionale.

 

Accreditamento Excellence in Rehabilitation (EiR)
Nell'aprile del 2014 tutti i Centri di riabilitazione della REHA TICINO (la Clinica di Riabilitazione di Novaggio, la Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione Brissago e il servizio di Riabilitazione di Faido) hanno ottenuto per la prima volta da Bureau Veritas, leader mondiale nel campo delle certificazioni, l'accreditamento EiR - Excellence in Rehabilitation in relazione alla "Progettazione ed erogazione di prestazioni di riabilitazione muscolo-scheletrica e di neuroriabilitazione in regime di ricovero ordinario e di clinica diurna"

 

Affiliazione a SW!SS REHA
La Clinica di Riabilitazione di Novaggio, la Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione Brissago e il servizio di Riabilitazione di Faido hanno ottenuto l'affiliazione a SW!SS REHA, l'associazione delle cliniche più all'avanguardia per la riabilitazione in Svizzera. Tutte le cliniche affiliate a SW!SS REHA garantiscono ai pazienti di ogni classe di età un'assistenza intensiva, efficace e adeguata. Tutte le cliniche lavorano secondo i metodi di trattamento e le norme di qualità più moderni e si impegnano a sottoporsi ogni quattro anni all'esame di una commissione di controllo della qualità per rinnovare la loro certificazione. In particolare i criteri di qualità proposti da SW!SS REHA garantiscono un'alta qualità medica e una presa a carico ottimale del paziente.

 

Homepage